Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

La Fondazione CNI, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, ai sensi della Legge 6 novembre 2012, n. 190, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” (c.d. Legge Anticorruzione), deve approvare entro il 31/01/2019 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2019-2021.

In adempimento a tale previsione normativa, nell'intento di favorire il coinvolgimento di cittadini, di associazioni e di altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, si invita a presentare proposte e/o osservazioni attraverso il modello allegato, al fine di una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui la Fondazione CNI terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2019-2021.

Il suddetto modulo, a pena di esclusione, dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2019-2021 verranno riportati gli eventuali esiti della consultazione pubblica.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre venerdì 18 gennaio 2019, le proprie proposte/osservazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Al fine di consentire l’apporto di contributi mirati si precisa che il vigente Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2018-2020 è pubblicato nella sezione "Amministrazione Trasparente", "Altri contenuti", "Prevenzione della corruzione".