Logo

Il CNI presenta alla Presidenza della Regione Toscana la monografia dell'Ingegnere Italiano "Next"

Il Recovery Plan rappresenta per l’Italia un’occasione unica per andare verso una crescita intelligente, sostenibile ed innovativa, sostenuta da una serie di riforme strutturali che aspettiamo da decenni. Inoltre, è una grande opportunità per gli ingegneri e per tutti i professionisti tecnici che possono farsi interpreti della transizione verde e digitale del Paese.

Per questo motivo il CNI ha deciso di dedicare una monografia del proprio organo ufficiale “L’Ingegnere Italiano”, intitolata “Next”, ad un tema che ha anche costituito l’asse portante del 65° Congresso degli Ingegneri, tenutosi recentemente a Parma.

Il prossimo 30 giugno la rivista e i suoi contenuti saranno presentati a Firenze alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Interverranno Valdo Spini (curatore della monografia), Armando Zambrano (Presidente CNI, Gianni Massa (Vice Presidente Vicario CNI) e Giovanni Cardinale (Vice Presidente CNI).

La rivista propone numerosi contenuti di alto profilo a carattere tecnico-scientifico, accompagnati dai contributi di numerosi rappresentanti del Governo, fortemente impegnato nella realizzazione del Pnrr.

L’appuntamento è per il 30 giugno, ore 11.00, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10, Firenze.

Contents © Centro Studi CNI 2005-2019