Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)

Il Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito GDPR) applicabile a partire dal 25 maggio 2018, introduce la figura del Responsabile della Protezione dei Dati agli art. 37-39 (RPD O DATA PROTECTION OFFICER – DPO).

Il Responsabile della Protezione dei Dati Personali:

• promuove e sorveglia la corretta applicazione del Regolamento UE 2016/679 all’interno della Fondazione CNI;
  • è punto di contatto fra la Fondazione e l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali;
  • è l’interlocutore dell’Interessato per le problematiche relative alla protezione dei suoi dati personali;
  • ha il compito di sensibilizzare il personale per quanto riguarda il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

Il Responsabile della Protezione dei Dati della Fondazione CNI è Flavio Di Fusco. Ai sensi dell'art. 37, par. 7 del Regolamento Europeo n. 2016/679 i dati di contatto sono:

Recapito postale: Via XX Settembre 5, 00187 Roma

Telefono: 06.85.35.47.39