Il prossimo 16 novembre si terrà a Pescara un seminario di dibattito e di formazione in materia di gestione per la qualità per gli organismi professionali. L’iniziativa nasce dall’esigenza di diffondere presso gli studi professionali, nei quali opera la maggior parte degli iscritti al nostro Albo, un maggiore orientamento alla qualità, al fine di acquisire capacità competitiva e di operare maggiormente nel segno dell’efficienza. Il seminario ha il titolo “Qualità e opportunità di lavoro”, proprio perché operare nel segno della qualità garantisca agli studi professionali una crescente capacità di penetrare un mercato ormai complesso.

Questa iniziativa nasce da un’attività di ricerca promossa dal Centro Studi CNI che ha portato alla pubblicazione di 2 volumi, editi da DEI, di facile consultazione sulla predisposizione di un sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI Iso 9001/2015 e sulla certificazione in tema di qualità per poter svolgere attività di verifica per la validazione di lavori pubblici di importo inferiore a 20 milioni di euro.

Tali argomenti, di taglio molto operativo, saranno oggetto del seminario in programma il 16 novembre a Pescara. Il Centro Studi CNI ha inoltre in programma di realizzare, a breve, con il supporto diretto degli Ordini, due ulteriori edizioni del seminario, una in una delle regioni del Nord e l’altro in una regione meridionale.

Locandina