28557 c3i nuova guida per gli ingegneri dellinformazione 1024x800 48953

Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha nominato il nuovo Coordinatore del Consiglio Operativo del Comitato Italiano per l’ingegneria dell’Informazione (C3I). Si tratta di Alessandro Astorino, ex Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza e Consigliere di amministrazione della Fondazione Mediterranea per l’Ingegneria.

“La nomina di Astorino – ha detto Armando Zambrano, Presidente CNI – rappresenta il riconoscimento dell’attività svolta in precedenza all’interno del C3I, in particolare nel rapporto tra ingegneria e sanità digitale che negli ultimi tempi sta assumendo un ruolo determinante nella modernizzazione del Paese”.

Dal luglio 2019 Astorino faceva già parte del Consiglio Operativo del C3I ed è tuttora coordinatore del Gruppo di Lavoro sulla sanità digitale.

Il C3I ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura digitale e del processo di digitalizzazione del Paese, di valorizzare la figura e il ruolo professionale degli ingegneri dell’Informazione, e di favorire il coordinamento delle attività svolte dagli Ordini degli ingegneri territoriali, negli ambiti dell’ingegneria dell’informazione.