Primo Piano

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’ADEGUAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) 2023 – 2025

 

Ai sensi della Legge n. 190/2012 (legge anticorruzione), entro il 31 gennaio 2023 dovrà essere approvato l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che sarà valido per il triennio 2023/2025. 

Il Piano è volto a rispondere all’esigenza di disporre di strumenti che contribuiscano a programmare e indirizzare l’attività dell’Ente verso forme di garanzia della trasparenza e integrità dell’azione amministrativa tramite il controllo delle procedure, la diffusione delle informazioni e la condivisione delle strategie di prevenzione della corruzione.

In vista di tale fondamentale appuntamento, vengono di seguito pubblicati l’avviso del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, il link per la consultazione del PTPCT 2022/2024, oggetto di aggiornamento, e i moduli per l’invio delle relative osservazioni, al fine di coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in una consultazione pubblica, in relazione alle azioni da esercitare nei settori maggiormente esposti al rischio corruzione.

 

Tutti i contributi potranno pervenire entro e non oltre il 25 gennaio 2023, ore 12.00, con le modalità previste nel documento di avviso a firma del RPCT.

 

Torna su